Esperienza figli 2:
la "storia di adozione" di Anjana, Bharati e Sushma


( ultimo aggiornamento di questa pagina: 4/04/03 )

Indice
Se desideri leggere pi¨ tranquillamente off-line questa "storia di adozione", ti consigliamo di stamparla!

 


1              Questa è la mia storia ...

Nome = Anjana, Bharati e Sushma
Paese_origine = Ullal, Karnataka (India)
Anno_adozione = 2003
Eta_oggi = 9 anni, 6 anni e 18 mesi
Eta_adozione = 9 anni, 6 anni e 18 mesi


Origini = Io sono nata in India nel 1984 e sono stata adottata all'età di 9 mesi, due anni dopo i miei genitori hanno adottato mia sorella, nata nello stesso posto nel 1986, ma quella vhe voglio raccontarvi è la storia delle mie nuove sorelline che sono nate nel nostro stesso posto, e che abbiamo adottato da poco. I miei genitori essendo molto giovani avevano deciso di allargare la famiglia prendendo un bimbo italiano, ma la risposta alle loro preghiere ci è ritornata dall'India, nessuno se lo aspettava ma ne eravamo tutti molto felici, anche perchè invece di un bimbo ci avevano abbinato ben 3 bimbe!!!


Arrivo = Siamo partiti tutti e quattro per l'India il 27 gennaio, primo volo Genova-Zurigo, secondo volo Zurigo-Mumbay (Bombay), terzo volo Mumbay-Mangalore, dove siamo arrivati verso le 9:00 il 28 gennaio. E' venuta a prenderci una suora in aereoporto che ci ha portati alla missione di Ullal. Ci ha accompagnato in una delle casette riservate alle famiglie adottive e dove saremmo rimasti per tutto il nostro soggiorno, quindi ci ha accompagnato prima nella scuola dove abbiamo conosciuto le nostre bambine: è stata un'emozione grandissima!! Non si può esprimerla a parole. Le bambine sono venute subito con noi e non ci siamo più separati. La più piccolina, che non aveva mai conosciuto i suoi genitori, stava volentieri con mamma e papà; la seconda, furbetta e simpaticissima, ha legato subito con mia sorella, mentre la maggiore, che quella situazione aveva fatto diventare molto più matura delle sue coetanee, sia è trovata immediatamente con me. Il 5 febbraio abbiamo dovuto salutare quel piccolo mondo paradisiaco per ripartire per l'Italia, dove siamo arrivati ieri alle 8:30 a Genova.


Famiglia = In aeroporto a Genova ci aspettavano tutti i parenti e gli amici che conosciamo. Ci hanno fatto una vesta quando ci hanno visti uscire!! Avevano un sacco di regali e cose da dire a tutti! Le bambine erano stravolte così abbiamo cercato di salutare tutti il più velocemente possibile e di andarcene a casa dove comunque gli stessi che erano venuti ad accoglierci avevano preparato una piccola merenda, che è cominciata alle 15 ed è andata avanti fino alle 22.


Casa = Le bimbe hanno cominciato a conoscere la casa solo oggi, le abbiamo messe in camera con noi, anche se poi le sposteremo in una camera loro. La più piccola ieri ha pianto tanto ed anche le altre facevano fatica ad addormentarsi. Questo è solo il primo giorno, fra un po' saprò dirti di più.

 

Vai all'inizio                         Homepage